_Un posto chiamato Quì

C'è solo una cosa più frustrante del non riuscire a trovare qualcuno, ed è non essere trovati. La cosa che vorrei di più è che qualcuno mi trovasse… [Un posto chiamato qui, Cecelia Ahern

CANDY ESCI DA QUESTO CORPO!

Ho trascorso parecchi anni nelle esimie vesti della Dolce Candy Candy perchè la cultura e la società impone a noi,donnicciuole,di ricoprire per la gran parte della nostra vita, la parte della Crocerossina che ci vede impegnate a flagellarci, a farci carico delle stronzate dette e fatte da altrettanti uomini. Sin da piccole siamo state cresciute così, a un interminabile voglia di prenderci cura dell’altro, abbandonandoci come cagne dal loro padrone perchè, non puoi lamentarti… altrimenti se ti lamenti ti prendi anche la notorietà di essere egoista e stronza perchè vuoi il tuo tornaconto! E allora via… prende campo e  nasce quando conosciamo Lui: il bello e dannato,
l’uomo che non deve chiedere mai, il ribelle, il Riccardo Scamarcio dei
poveri, lo sregolato, il tempestoso, e spesso pure squattrinato! Quando
Lui entra nella vita di Lei ecco che la sindrome si impadronisce delle
sue facoltà mentali e dei suoi sentimenti. Lei se ne "innamora", ma in
realtà s’ innamora del caso patologico da "curare". Sì, Lei lo deve
"curare", lo deve modellare e plasmare nel perfetto principe azzurro:
Lei riuscirà a trasformare quel rospo nel perfetto "bravo" ragazzo da
portare orgogliosamente a casa, da mostrare come trofeo alle
zie/nonne/cugine che continuavano a dirle che se non si sbrigava sarebbe
morta zitella, ma soprattutto da sfoggiare alle amiche perchè possano
schiattare d’invidia!

Tutto è una corsa, una corsa alla conquista! E’ una corsa a chi si immola di più perchè si sa nella nostra mente malata e femminile passa l’idea che " se faccio di più, se gli dimostro questo e mi trasformo in quest’altro, Lui s’innamorerà di me perdutamente!". E’ studiato scientificamente che più fai per qualcuno più quell’altro non se ne accorge e allora, dici che qualcosa in te è sbagliato, non funziona ( lo ammetto,dai, sti flash me li sono fatta anche io!) e poi passa una troia qualsiasi, che non sai da quale pianeta di Fanculonia proviene e ti spiazza. Lei non ha fatto un bel niente e se lo prende O_O Questo sfata ogni mito: quello "Helpati che Dio ti Helpa" , in realtà, c’ha visto solo Lui che la situazioni stava degenerando e tu in preda al delirio sei ancora in fissa che la colpa sia tua. Poi ci sono le amiche, quelle che ti dicono…. " se fa così, sicuro è troppo perso per te, vuole giocare..per vedere come reagisci" lì, incoraggiando la croce rossina che è in te, la spingono a calci in culo ad agire….proprio!… fino a che non capisci che tutto quello che hai fatto, anche trasformarti il zerbino perchè l’AMORE MUOVE IL MONDO, perchè SE C’E’ AMORE C’E’ AMORE ( non si discute), perchè L’AMORE TORNA SEMPRE, BASTA SAPERLO ASPETTARE!  Mi chiedo perchè a un essere di sesso maschile dobbiamo attribuire capacità strategiche per averci ? Perchè? Mi rispondo da sola: Se qualcuno ti vuole nella sua vita non c’è bisogno che faccia giri e rigiri… ti accoglie e basta perchè sa che con te si trova bene e ha finito di cercare in lungo e in largo!  Finendo il dialogo con me stessa…….
A proposito ora va di moda la frase che sicuro passerà alla storia con qualcosa tipo " Non aspettare l’amore, verrà quando non ci penserai più"
O______O madò, qua capisco di non essere l’unica rincoglionita!! Ma cosa vuoi dirmi con questo??? Di giocare d’astuzia della serie " NON TI PENSO COSì TU TI PRESENTI, perche se ti penso poi tu non vieni"O______O NO… NON C’E’ MOTIVO.
Perchè ciò presuppone che uno debba vivere nella freddezza più totale,non penso che possa esserci qualcuno per me e tutto il resto perchè finirò per non crederci più…… e siamo sempre lì arriverà un coglione qualsiasi che mi salverà…… (wow! in questo caso il crocerossino è lui) e siamo sempre a quel punto!!!!
Ma la smettiamo???

Insomma sono le classiche stronzate dette da gente che pare abbia trovato il principe azzurro, che in definitiva sono le stesse che prima si flagellavano con queste cavolate e in più sfigate al massimo…. e ora che pare che hanno il trofeo per quella sfigata fanno passare te! Ma siccome la sindrome da crocerossina compare sempre… la cosa deprime un bel pò…. perchè in genere mica io pretendo chissà cosa?
Ma a quanto pare per quelle come me o per chi si sentisse di appartenervi, la società e la cultura impone anche un’altra figura, la famosa Zitella!
Io per es. ho un presentimento: MORIRO’ ZITELLA, ma non perchè non voglio accoppiarmi,anzi fosse per me… u_____u’
ma perchè sono stanca di acchiappare il vuoto, e scafazzare merda!E sinceramente, sono stanca di immolarmi per gli altri…sapendo il risultato!!
Quindi, voglio rendere intellettuale il finale citando Jane Austin in Orgoglio e pregiudizio:

"Solo il vero amore potrà condurmi al matrimonio, ragion per cui morirò
zitella."

Il problema è come riconoscere il Vero Amore! Ma vabbè…
Come in tutte le favole, anche questa mia favola si conclude con il lieto fine…. non scandalizzatevi tanto….
ho la mia trasformazione da Candy Candy sono passata a Elizabeth Bennet detta Lizzy…. decisa,cazzuta e sa quello che vuole… pronta ad addolcire qualsisai Homo si presenterà ai suoi piedi, soprattutto Mr. Darcy, perchè questa volta sarà al contrario…. Lascerò che mi scelgano!! (Fu così che la profezia si rivelò!)

Mmmaahledettih Huuoomini >.<‘



Quanto è dolce….però!!!
BASTA CANDY.. BASTA!!

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “CANDY ESCI DA QUESTO CORPO!

  1. Kià in ha detto:

    amore mi piace questo scritto.

  2. LДUЯД in ha detto:

    Grazie nica!! Ci sono errori,ma nninni futtemu!! ahahahaahhh

Lascia un commento