_Un posto chiamato Quì

C'è solo una cosa più frustrante del non riuscire a trovare qualcuno, ed è non essere trovati. La cosa che vorrei di più è che qualcuno mi trovasse… [Un posto chiamato qui, Cecelia Ahern

..Perchè IO.MERITO.DI.MEGLIO*

 
“…Ho
capito esattamente a cosa stavo rinunciando: a qualcuno che avrei voluto chiamare
sul serio il mio fidanzato
, sentendomi fiera ogni volta che fossi entrata con
lui in una stanza,
a differenza di chiunque altro avevo conosciuto prima e con
cui avrei potuto condividere tutto.
Ma nonostante le molte attraenti qualità di
Andrew, avevo scoperto il vero lato negativo degli uomini “impegnati”.
Per via
delle loro vite complicate e dello stress dei raggiri che sono costretti a
fare, diventano loro il centro della relazione.
Tutto deve seguire i loro
orari, e se tu decidi di restare con loro non puoi proprio fare niente per
cambiare lo stato delle cose.
Che non potrà mai funzionare con una come me che
cerca di tenere sempre tutto sotto controllo.
Ho faticato troppo per costruirmi
la mia vita per permettere che qualcuno la faccia a pezzi.
Ho
passato i due giorni successivi a piangere fino a consumarmi gli occhi.
Ma mi
piaceva pensare che l’aver perso Andrew mi aveva fatto guadagnare qualcosa in
cambio.
Avevo imparato che dovevo essere forte abbastanza da lasciare qualcuno
che amavo veramente,
perché meritavo di meglio, ovvero una relazione seria.

Adesso sapevo più che mai che era questo che volevo.
Quella
notte era successo qualcosa.
Avevo imparato a
distaccarmi dalle mie emozioni per salvare me stessa
.
Non potevo
controllare Andrew, ma potevo controllare le mie scelte.
Stavo crescendo




[Io non dormo da sola – C. Townsend]

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “..Perchè IO.MERITO.DI.MEGLIO*

  1. Dea in ha detto:

    Non è facile come nei librifare delle scelte quando c\’èdi mezzo troppo Amore.Alle volte bisogna saper sopportare.Bacio*

  2. LДUЯД in ha detto:

    Mely quando c\’è troppo Amore……si fanno scelte…quelle scelte che ti fanno anche star beneperchè non c\’è altro da fare,l\’altra persone non te lo permette.Allora,si mette un Punto. Un sofferto PUNTO.E si ricomincia.Aggiungendo un altro capitolo alla propria vita….io non posso e non voglio vivere di illusione.Ho già causato molto danno ad una parte della mia vita…non voglio ferirmi ulteriormente!

  3. Francy in ha detto:

    la scelta tra te e l\’altro… credo che se qualcuno, anche involontariamente ti mette davanti a una scelta del genere…. quella persona perderà.perchè? perchè prima o poi si finisce per scegliere se stessi, perchè senza noi stessi non si può vivere…bacio

Lascia un commento