_Un posto chiamato Quì

C'è solo una cosa più frustrante del non riuscire a trovare qualcuno, ed è non essere trovati. La cosa che vorrei di più è che qualcuno mi trovasse… [Un posto chiamato qui, Cecelia Ahern

Sappi che tutte le strade “…hanno un vento che le accompagna. E che il gomitolo, forse, non ha voluto diventar maglione, che preferisco non imparar la rotta per ricordarmi il mare.”

Voglio
conoscere i segreti più oscuri e devastanti della tua anima. Voglio
possedere la malinconia dei tuoi occhi. Curare le tue malattie.
Cicatrizzare con queste mani le ferite che ti procurerai. Voglio
sorreggerti la schiena, toccarti le gambe. Essere sul tuo sterno e
lasciarmi comprimere dal tuo respiro intenso e delicato, come quello di
un essere appena venuto al mondo. Voglio tessere le trame della tua voce
in tutte le storie che racconterai. Voglio essere la parola che dirai
tra un istante, il copione che reciterai domani. Lascia che sia la mira
con cui colpirai il bersaglio. Lascia che sia il tuo errore. Permettimi
di essere uno sbaglio di cui ti ricorderai quanto più te ne vorrai
dimenticare. Incollami alla pelle, come uno sfregio. Sarò nella tua
anima. Amerò il tuo essere. Sarai la mia fede. Il mio giudizio. La mia
professione, la mia malattia da cui non saprò guarire mai.

Sappi che tutte le strade – Anna Mongibello

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Sappi che tutte le strade “…hanno un vento che le accompagna. E che il gomitolo, forse, non ha voluto diventar maglione, che preferisco non imparar la rotta per ricordarmi il mare.”

  1. Ŀaila in ha detto:

    Che bell\’intervento ❤

Lascia un commento